La moschea Shacklewell Lane di Londra introduce lo yoga

Una moschea londinese ha fissato un calendario di lezioni di yoga per fedeli di sesso maschile e femminile.

Erkin Guney, il presidente della moschea di Shacklewell Lane, ha affermato di voler “modernizzare il messaggio religioso”, dopo aver visto un calo dei giovani frequentatori della moschea.

Kuzeye Ersen, 44 anni, è un istruttore di yoga da 10 anni, e sarà lui a tenere le sessioni a Shacklewell. Ha detto: “Sappiamo che questo potrebbe scontrarsi con alcune delle credenze dei musulmani, ma ci stiamo concentrando sul benessere e sui benefici fisici dello yoga piuttosto che sulle pratiche spirituali”.

Il piano a lungo termine di Guney include la trasformazione della moschea da luogo di culto tradizionale a “Centro di guarigione multiculturale e moschea”. Ritiene di dover offrire iniziative che attirino nuovi visitatori, al fine di sostenere una comunità culturalmente molto diversificata.

Fatima Abbas, 32 anni, una visitatrice della moschea, ha detto che accoglie con favore lo sforzo, ma le sessioni di yoga dovrebbero essere separate per sessi. Infatti, possono distrarre coloro che vengono alla moschea solo per pregare”.

Fonte: http://hackneypost.co.uk/mosque-introduces-controversial-mixed-yoga-classes/

/ 5
Grazie per aver votato!