Uno stile di vita yogico in Bangladesh

Uno stile di vita yogico in Bangladesh

IL Bangladesh ha annunciato la reintroduzione di corsi popolari di Yoga nella sua sede in Baridhara (zona residenziale di Dacca).

Lo Yoga è un dono inestimabile dell’antica tradizione Indiana. Questa tradizione risale a 5000 anni fa. Essa incarna l’unità di mente e corpo, pensiero e azione, di moderazione e di compimento; l’armonia tra l’uomo e la natura; è un approccio olistico alla salute e al benessere. Non si tratta di un esercizio fisico, ma di scoprire il senso di unità con se stessi, col mondo e la natura. Cambiando il nostro stile di vita e la nostra coscienza, possiamo affrontare il cambiamento climatico.

Diffondere lo yoga diventa essenziale, in questa fase, perché la vita umana è stata completamente presa dal materialismo. Oggi, lo stile di vita si nutre di consumismo e avidità, persegue il piacere e il potere. La gara ad accumulare risorse hanno rotto le leggi naturali e oltrepassato i confini. Assistiamo al deterioramento della salute pubblica, al riscaldamento globale, alla massiccia vendita di armi, alla corruzione e all’aumento senza precedenti di violenza sessuale.

La nostra attuale situazione è radicata in un’adulterazione del nostro mondo interiore. La soluzione sta nell’invertire questa tendenza adottando uno stile di vita yogico, basato sull’antica saggezza e su una visione olistica.

Yoga significa Unione dell’anima con l’Anima Suprema, tra spirito e materia, tra pensiero e azione, tra l’uomo e la natura. Uno stile di vita yogico implica disciplina, impegno, altruismo e coesistenza. Si tratta di un valore basato sul rispetto di se stessi, degli altri e del mondo naturale.

Fonte:

https://m.dailyhunt.in/news/india/hindi/punjab+kesari+hindi-epaper-pkesri/dhaka+me+antarrashtriy+yog+divas+karyakram+me+7+000+log+hue+shamil-newsid-121137058

/ 5
Grazie per aver votato!