Il potere curativo del Fez con mantra tantrici

Il significato segreto e simbolico del Fez

Questo antico simbolo è indossato da Mori, musulmani e massoni. Il Fez è il simbolo del grembo materno. La parte superiore ha la forma di un capezzolo che simboleggia l’ombelico. I fili della nappa del fiocco sono e rappresentano una conoscenza a 360º gradi. Il fiocco non è a punta come nelle società segrete. Adeguatamente, la ciocca che scorre libera indica colui che è nato dal grembo materno; egli è potenzialmente dotato ad ambire ad una conoscenza a 360 gradi, e più. Facendosi strada sulla terra, le sue potenzialità non sono limitate, non sono bloccate o tenute segrete, ma sono sacre.

Il Corano si riferisce all’utero 4 volte (3:5-6; 13:8; 16:78; 22:5)

Le 4 serie di buchi d’aria sono pari al numero dell’uomo-utero – 9 (mesi), la cui somma arriva a 13, essendo il numero dei cicli di una donna in un anno, che sono in sintonia con il ciclo della Luna. È geometricamente formato per rappresentare l’eterno Zodiaco. Il Corpo al Fez simboleggia l’Utero del Cosmo e l’Utero della Donna-Madre. Il primo fastigio, il suo più alto coronamento, che si estende fuori dal centro del FEZ, è il NUMERO 1 e la nona lettera dell’alfabeto fonetico moresco. Questo simboleggia anche l’ombelico (Occhio).

Il cordone che si estende dal numero 1 (Occhio) simboleggia il Cordone Ombelicale della Vita Universale, e rappresenta l’Unità della vita Intera. Simbolizza anche il legame con la fonte dell’Umanità – Zodiaco – la Prima Donna…

https://www.instagram.com/p/BgDta-OFmwT/

Il Fez è la prima meraviglia del mondo, la Casa della Legge. Il Fez rappresenta una piramide senza coronamento; è un deposito di conoscenza. Il Fez è l’estensione dell’uomo che conosce se stesso e lo rende così completo. Il Fez e il Turbante sono la nostra corona di gloria. Sono la massima rappresentazione della nazione Islamica e delle relazioni religiose tra nostro Padre, Dio-Allah e l’uomo. In nessun caso dobbiamo rimuovere il Fez o il Turbante. Il Fez è anche un diritto di nascita per il maschio musulmano.

Il Fez è un dono trasmesso dagli antichi Faraoni d’Egitto. Era, ed è ancora oggi, il primo copricapo religioso originale, oltre a rappresentare il più alto standard di crescita educativa. I musulmani Mori custodiscono il segreto del sistema misterioso Egiziano, e quindi sono i rappresentanti della seconda capitale del dominio di Amexem (include Nord, Centro e Sud America, Marocco, Africa Occidentale, Penisola Iberica, Sicilia, Malta e altre piccole aree dell’Europa Meridionale). Il colorante del Fez, tinta cremisi opaca, è estratto dai semi del Peganum harmala (Ruta Siriana), una pianta sacra e dai poteri apotropaici, che cresce in grande quantità a Fez, in Marocco, e in altre aree del mondo Islamico.

Scienza del Fez

È il simbolo letterario di potere, autorità, conoscenza, saggezza e comprensione. Rappresenta il visibile e l’invisibile, il superiore e l’inferiore. Guardando il Fez dall’interno, si vedono cerchi concentrici a 360 gradi. Questo è l’invisibile. Guardandolo dall’esterno, si vedono solo 2 cerchi, questo è il visibile. Un cerchio è l’apertura da cui l’uomo introduce la corona sulla testa, mentre l’altro è il cerchio visibile in lontananza che rappresenta il manifesto. L’invisibile è il lato spirituale che governa il fisico, il visibile è il manifesto. Il Fez rappresenta il modello dell’universo: si vede sulla sua parte superiore l’intero universo in una visione spirituale e simbolica. Si vede il trono del Creatore Dio-Allah, e il sottile filo che conduce dal cuore di Allah (trono) attraverso la vastità dell’universo che è rappresentato da quattro sfere rotonde.

Ogni sfera rappresenta un quarto o 90° gradi di conoscenza, saggezza e comprensione dell’universo. Ogni cerchio ha uno spirito maestro che governa nel santo nome di Allah. Raggiungere la sfera all’estremità di una corda corta, rappresenta il percorso compiuto dagli angeli portatori di messaggi che toccano le corde della vita manifesta. Ogni corda simboleggia le leggi di Allah che l’uomo deve seguire, e in alcuni casi, le battaglie che ha combattuto.

La nappa

La nappa dovrebbe essere lunga 12 pollici. Essa rappresenta il sovrano, infatti, 2 volte 12 è uguale ai 24 anziani che siedono intorno al Trono dello spirito di Allah che cammina sulla terra e nel cuore dell’uomo. Ogni pollice rappresenta più di 1000 anni nella scienza di un’era che è di 2500 anni. Simbolizza che l’uomo, nella molteplicità delle ere, deve percorrere ogni piano di esistenza (manifesto e anima). La nappa, quindi, scende verso il basso oltre la spalla fino al cuore dell’uomo. Si tratta della scala a 3 gradini, nota come salvezza. Il primo passo è la fede, il secondo è la religione e l’ultimo è la realizzazione. La nappa rappresenta la legge, e chi la indossa è riconosciuto come un uomo di legge, un uomo saggio, un uomo di Dio-Allah. Il Fez sulla testa di un musulmano Moro dimostra un uomo di legge universale, un giudice, un Qadi.

Fonti:

  1. https://www.instagram.com/p/BgDta-OFmwT/ (Qudra healing)
  2. Four Times the Quran References a Mother’s Womb
  3. About The Fez
  4. Science behind moorish american fez and turban
/ 5
Grazie per aver votato!