Yogi Kazim Gurbuz, lo yogi turco

Kazim Gürbüz, uno yogi turco di 95 anni che dimostra la metà dei suoi anni

Il maestro di yoga Kazim Gürbüz ha 95 anni, sembra essere più vicino ai 50 che ai 100 anni. Gürbüz gode ancora di una vita sessuale attiva e crede che tutti possano vivere fino a 130 anni.

In un’intervista rilasciata al Hürriyet Daily, Gürbüz afferma che il segreto del suo aspetto giovanile risiede nella capacità di mantenere il suo corpo flessibile e mangiare superalimenti tra cui le olive e il miele di castagno.

Raccomanda anche fagioli pinto, peperoni, salsa di peperoni, tisane e zuppe. “Meno benefica è la carne, [che causa] la maggior parte dei danni. In tutti i [legumi] ci sono proteine, non è necessario mangiare carne”, dice Gürbüz.

A 41 anni Gürbüz si è rotto la schiena, rimanendo paralizzato dalla vita in giù. I medici dissero che non avrebbe mai più camminato.

Ma Gürbüz aveva altre idee. Convinse degli amici a rimettere a posto le ossa delle sue vertebre: “Ho condotto 63 diversi esperimenti su me stesso… Sono rinato. Nove mesi [dopo l’esperimento] ho iniziato a camminare. Miracolo!”, dissero.

Ma Gürbüz ritiene che sia stata più una questione di mente che di materia.

Lo yogi è in grado di eseguire la “posizione del nodo” (Pashasana) fino a 48 ore, può trattenere il respiro per 4-5 minuti e avere orgasmi da 3 a 5 volte al giorno.

/ 5
Grazie per aver votato!