Lo yoga mira a meditare sulla creatività di Dio

In Kuwait durante il sermone della preghiera del venerdì è stato sollevato un dibattito sullo yoga a cui è stata data un’adeguata risposta da Ruba Muhammad, un’esperta insegnante di yoga, la quale ha spiegato i benefici di questa disciplina e della sua pratica meditativa: “Yoga significa unione sia tra il sé e l’universo e sia tra l’anima e il corpo; questo è il suo scopo. Questa connessione avviene attraverso la meditazione”.

Ci sono tre tipi di meditazioni yoga:

Tre tipi di meditazioni

La meditazione cinetica o in movimento: il movimento può essere lento, veloce o medio a seconda dell’obiettivo. 

La meditazione vocale: questo tipo di meditazione è suddivisa in due parti, la prima è nota come “pranayama” ; significa che insegna a una persona a respirare meglio. La seconda è nota come “mantra”, che sono delle oscillazioni prodotte da suoni per rilasciare l’energia negativa degli organi e delle articolazioni.

La meditazione mentale o riflessione consapevole: l’obiettivo di questo tipo di meditazione è il miglioramento del vostro modo di pensare.

La riflessione è il mezzo attraverso cui l’individuo si unisce a se stesso o all’universo in certe situazioni.

Le varie modalità della meditazione influenzano fisicamente e psicologicamente l’uomo, riducono i sentimenti di ansia e tensione, aumentano la fiducia in se stessi e bilanciano l’aspetto della creatività, donano elasticità alle articolazioni, allungano i muscoli e migliorano il sistema digestivo, riducono il mal di schiena e trattano i problemi del collo.

Un’altra postura meditativa, aggiunge, calma la mente e dà un senso di sicurezza e pace, stimola il lavoro degli organi interni, migliora la digestione e riduce lo stress e l’ansia, allunga i muscoli del corpo, cura il mal di testa, la pressione alta, l’osteoporosi e aiuta ad alleviare la depressione.

Ruba Muhammad afferma che “lo yoga mira a meditare sulla creatività di Dio nell’universo“, quindi, dov’è l’ateismo? Inoltre, dichiara, che le donne hanno preso l’iniziativa in questa disciplina trovando in esso uno sport psico-fisico che le fa meditare sulla creatività di Dio nell’universo, dell’anima e del corpo.

Fonte

https://www.alarabiya.net/last-page/2018/03/30/مدربة-اليوغا-تهدف-للتأمل-في-ابداع-الله-فأين-الالحاد؟

/ 5
Grazie per aver votato!